Distribuzione Libri: fai Conoscere il tuo nuovo Libro | Ghostwriter
Il Tuo Libro Reperibile in Ogni Angolo del Pianeta (e Oltre)

Distribuzione Editoriale di libri cartacei ed Ebook

 

Ti supportiamo nel distribuire il tuo nuovo libro cartaceo o ebook

La distribuzione del tuo libro è fondamentale per il suo successo. Noi di Ghostwriter ti offriamo un supporto completo, assicurando che il tuo lavoro, sia cartaceo che digitale, raggiunga un vasto pubblico. Con collegamenti a oltre 50 canali retail e 250 piattaforme di vendita, sia in Italia che all'estero, garantiamo una visibilità estesa. Il tuo libro sarà disponibile anche in 6.000 punti vendita fisici, permettendo ai lettori di prenotarlo e ritirarlo nelle librerie. Affidati a noi per una distribuzione capillare e una portata eccezionale.

01
PIATTAFORME ONLINE
IN TUTTO IL MONDO
Siamo connessi con oltre 50 canali retail che si occupano di distribuire il tuo libro, in versione cartacea e digitale, in oltre 250 piattaforme di vendita, sia in Italia che all’estero, e in tantissime biblioteche digitali.
02
+6.000 LIBRERIE
FISICHE
Il tuo libro raggiunge anche le librerie fisiche. Chiunque può recarsi presso i 6.000 punti vendita collegati alla nostra distribuzione e prenotare il tuo libro, ritirandolo pochi giorni dopo direttamente nella libreria.
03
STAMPI SOLO
QUANDO VENDI
Non dovrai anticipare alcun costo di stampa. Quando un cliente acquisterà il tuo libro, la singola copia verrà stampata e inviata direttamente all’acquirente, così non dovrai più avere a che fare con giacenze o copie invendute.
04
ROYALTIES CERTE
E PUNTUALI
Ti spettano il 40% del prezzo di copertina per ogni copia cartacea venduta e il 60% del prezzo di copertina per ogni e-book, ricevendo i tuoi compensi ogni 90 giorni tramite bonifico bancario o Paypal.
05
COPIE AUTORE
A COSTO DI STAMPA
Oltre alle prime 50 copie incluse nel servizio, potrai acquistare ulteriori copie del tuo libro al semplice costo di stampa, da regalare o vendere nei tuoi punti vendita o sul tuo e-commerce.
06
DASHBOARD
CENTRALIZZATA
Mettiamo a tua disposizione un pannello di controllo centralizzato per la gestione di tutti i tuoi libri e dal quale potrai monitorare i tuoi dati di vendita giorno per giorno, in tempo reale e in completa autonomia.
07
CODICE ISBN
GRATUITO
Ogni tuo libro viene fornito di un codice ISBN univoco, necessario per ogni libro immesso sul mercato, completamente gratuito.
08
GESTIONE AUTONOMA
DEI TUOI LIBRI
Puoi decidere di aggiornare il contenuto dei tuoi libri in qualsiasi momento, gestendo in autonomia sconti e campagne promozionali, impostando le prevendite e offrendo il download gratuito dell’anteprima del tuo libro.

Richiedi subito un preventivo personalizzato per la distribuzione del tuo libro!

La distribuzione del tuo libro è un passo fondamentale per raggiungere i lettori ovunque si trovino.

Prenotando un appuntamento con un nostro consulente editoriale, potrai esplorare le migliori strategie per promuovere la tua opera, sia in formato cartaceo che digitale.

Siamo qui per guidarti verso il successo editoriale.

Non perdere tempo: inizia oggi stesso il tuo percorso, prenota la tua consulenza editoriale e porta la tua storia di fronte a un pubblico mondiale.

 

 
 

FAQ - Guida alla Distribuzione del Tuo Libro: Domande e Risposte

Domanda: Come funziona la distribuzione di un libro?

Risposta: La distribuzione di un libro implica la sua disponibilità presso diversi venditori e piattaforme. Include la vendita in librerie fisiche, online e in biblioteche digitali, oltre alla gestione di ordini e spedizioni.

Domanda: Come distribuire il proprio libro nelle librerie?

Risposta: Per distribuire un libro nelle librerie, è possibile collaborare con distributori che hanno relazioni con varie catene di librerie. Un'altra opzione è l'accordo diretto con librerie indipendenti.

Domanda: Come distribuire un libro autoprodotto?

Risposta: Un libro autoprodotto può essere distribuito attraverso piattaforme di autopubblicazione online, che offrono servizi di stampa su richiesta e distribuzione su siti di e-commerce come Amazon.

Domanda: Cosa si intende con il termine distribuzione?

Risposta: Con distribuzione si intende il processo di rendere un libro disponibile al pubblico attraverso vari canali di vendita, sia fisici che online, garantendo che i lettori possano facilmente acquistarlo.

Domanda: Come faccio a vendere dei libri?

Risposta: Per vendere libri, è possibile utilizzare piattaforme online di autopubblicazione, collaborare con editori o distributori, o vendere direttamente tramite il proprio sito web o eventi.

Logo Ghostwriter

Attivo dal 2012, Ghostwriter ha offerto nel tempo i propri servizi editoriali a grandi aziende nazionali ed estere, tra le quali Giorgio Armani, Toyota Motor Italia e MSC Crociere.

Oggi, grazie agli editor e agli autori professionisti che compongono il suo staff e alla sua esperienza decennale nel settore editoriale, Ghostwriter può garantire ai propri clienti libri di qualità e la certezza di saper veicolare ogni messaggio nel modo più giusto.

Contatti

Telefono: 06-86356981

Whatsapp: 351-8083673

Email: info@ghostwriter.it

Piazza IV Novembre, 5
00062 - Bracciano (RM)
(si riceve solo su appuntamento)