CHI SIAMO

UNA SQUADRA STRAORDINARIA, AMANTE DELLA CREATIVITÀ E DELLA PERFEZIONE
Ghostwriter.it è nata così. Non nel garage di uno dei soci e nemmeno nell’hangar di un incubatore per start-up high-tech. Piuttosto, ai tavolini di un bar assai famoso per gli aperitivi e ancor più per le serate letterarie, dedicate agli incontri con poeti, narratori e affabulatori di varia estrazione. Una donna che guarda lontano, tre scrittori. Le sedie che si avvicinano, così come la passione di ognuno – per la pagina stampata, la parola e la carta – che si fondono insieme. Quasi come in un film. Gavetta e carriera, bravura premiata, evento rarissimo, e affermazione professionale, rischio di naufragio e meritato successo. Siamo partiti da queste premesse, un tramezzino ricotta e spinaci in una mano, un prosecco nell’altra, in mezzo la scoperta di un’affinità di esperienze, aspirazioni e capacità. Per tutti noi, scrivere è una componente essenziale del rapporto con la realtà, è impulso e ragionamento, tecnica e sentimento. Per noi, è. Punto.
0
PAGINE SCRITTE
0
ANNI DI ATTIVITÀ
0
CLIENTI FELICI
0
CAFFÈ ALL'ANNO

Tenercela dentro, questa forza espressiva non si può. Eppure, la fornace dello scrivere chiede di essere alimentata di continuo, senza sosta. Servono stimoli, argomenti, una missione. Ecco, quella ci serviva. Insieme, l’abbiamo trovata mettendoci al servizio di tutti coloro che hanno una storia da raccontare, una narrazione cui dare corpo, ma mancano giocoforza degli strumenti per far uscire tutto dalla testa e metterlo in bella copia sulla pagina. Sinceramente, noi tre non ci siamo sorpresi di essere riusciti a immaginare e poi a dispiegare una serie di servizi perfettamente adatti a coloro cui ci rivolgiamo – dal ghostwriting, vero e non commerciale, all’affiancamento di chi ci vuole provare sul serio, aiutato, però, da una mano amica – passando per l’editing, la grafica e la mise en page, che se non fosse curata potrebbe rovinare tutto. Non ci siamo stupiti neppure di aver saputo assemblare una squadra di altissima qualità e competenza, composta da esperti appassionati e qualificati, motivati e convinti, in grado di coprire tutta la varietà dei veicoli, registri e canoni della scrittura. Quello rientra nel nostro DNA, quella è la matrice con cui siamo stampati tutti quanti noi. No, non ci si può meravigliare.

Semmai, il sopracciglio si alza osservando la macchina all’opera. L’organizzazione scientifica del lavoro, la meticolosità dei processi, la costanza e la puntualità dei servizi. Sapevamo scrivere, ma non era preventivabile fossimo in grado di farne un’impresa. Nell’immaginario, la passione e l’estro si accompagnano alla fantasia, alla fiammata, alla dannunziana favilla del maglio. Oggi si produce, domani chissà. Creatività e sregolatezza. Le esperienze passate, però, ci hanno infuso anche altro. Cura dei tempi e delle scadenze, appuntamenti rispettati, consegne come promesso non possono restare sfumati, uno sfondo che decora e a cui non dare troppa importanza. La professionalità è altro. È riuscire a imbrigliare – con affidabilità e precisione – talento e passione per offrirli a chi ne può trarre giovamento in un’attività che regge, che vince sul mercato. Attenzione allo scarto. Perché noi non accettiamo compromessi. Non cediamo – non possiamo, non sappiamo farlo – alle leggi del marketing, per cui si scrive solo per vendere, per brigare un premio, per comprare una recensione, una posizione in più su Google. Noi lavoriamo fianco a fianco a chi desidera raccontarsi per consentirgli di esprimersi, di sentirsi felice ed emozionato nel rileggersi, conquistato ancora dalla propria storia. E il bello è che lo facciamo con rispetto, attenzione, partecipazione e ascolto. Lo facciamo da professionisti. Quelli veri.

THE LEADERSHIP

VALERIA FERRACUTI
VALERIA FERRACUTI DIRETTORE EDITORIALE valeria.f@ghostwriter.it
Lavora nel settore editoriale da più di dieci anni e collabora con diverse case editrici e con le più importanti aziende italiane ed estere, tra cui Giorgio Armani, Toyota Motor Italia e MSC Crociere.
MANUELA ANZINI
MANUELA ANZINI EDITOR / CONSULENTE EDITORIALE manuela.a@ghostwriter.it

Dalla facoltà di Giurisprudenza, la passione la porta a diventare bibliotecaria e restauratrice di libri antichi. Dopo essersi fatta le ossa china su documenti polverosi trova la massima espressione nel lavoro di tutor, mettendo le sue conoscenze al servizio dei nostri clienti.

STEFANO TREVISOL
STEFANO TREVISOL MARKETING MANAGER stefano.t@ghostwriter.it
Esperto di SEO e campagne adv sui principali social network e motori di ricerca, è specializzato in marketing editoriale. Dal 2016 collabora con diverse case editrici per la promozione dei titoli in uscita.

THE WORKING TEAM

MARINA
MARINAGHOSTWRITER
MICHELE
MICHELEEDITOR / GHOSTWRITER
ELIANA
ELIANAEDITOR / GHOSTWRITER
FEDERICO & SARA
FEDERICO & SARAGRAFICI

VUOI RACCONTARCI DEL TUO NUOVO PROGETTO?

Logo Ghostwriter

Attivo dal 2012, Ghostwriter ha offerto nel tempo i propri servizi editoriali a grandi aziende nazionali ed estere, tra le quali Giorgio Armani, Toyota Motor Italia e MSC Crociere.

Oggi, grazie agli editor e agli autori professionisti che compongono il suo staff e alla sua esperienza decennale nel settore editoriale, Ghostwriter può garantire ai propri clienti libri di qualità e la certezza di saper veicolare ogni messaggio nel modo più giusto.

Contatti

Telefono: 06-86356981

Whatsapp: 351-8083673

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.zza del Popolo, 18
00187 - Roma
(si riceve solo su appuntamento)